`·. ̧ ̧ иιитєи∂σ ∂ѕι fσяυм `·. ̧ ̧
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il forum per i fan del Nintendo DSi
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Regolamento del FORUM

Andare in basso 
AutoreMessaggio
, ginux~
Admin
, ginux~


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 27
Località : ..l'isola che non c'è..

Regolamento del FORUM Empty
MessaggioTitolo: Regolamento del FORUM   Regolamento del FORUM EmptyGio Dic 31, 2009 8:04 pm

Per una civile e buona permanenza sul forum, vi invitiamo a leggere e rispettare il regolamento:
1) Quando si arriva in un nuovo forum è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno qualche giorno prima di inviare propri messaggi. In questo modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta nella comunità.

2) Per pubblicare il tuo problema scegli la sezione del forum con attenzione, avrai più possibilità di risposta.

3) Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema per facilitare la sua lettura. Quindi il post deve essere grammaticalmente corretto e non includere abbreviazioni, a volte incomprensibili (es: k per ch, x per "per" ecc.). Più chiaro esponi un problema più possibilità hai di ricevere una risposta altrettanto chiara.

4) L'oggetto del post deve già contenere il tuo problema, non scrivere "problemi", "help" ecc. e informa gli altri su operazioni già eseguite e loro esiti. Se risolvi il problema da solo fallo sapere anche agli altri, i moderatori metteranno l'etichetta [RISOLTO] davanti titolo del post iniziale.
E' sempre buona norma dire agli altri se e come il problema è stato risolto (e anche se non è stato risolto), altrimenti le discussioni rimangono "appese per aria" e non sono utili ad altri utenti.

5) Non divagare rispetto all'argomento del post. Eventuali problemi diversi dall'argomento vanno specificati in post diversi.

6) Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale.

7) Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interssati.

Cool Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica.

9) Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione. Leggere sempre le FAQ (Frequently Asked Questions) prima di inviare nuove domande.

10) Usa la cortesia sempre e apprezza il tempo che altri utenti investono per aiutarti. Nessuno è pagato per risponderti, siamo una comunità.

11) Non inviare tramite posta elettronica messaggi o link pubblicitari o comunicazioni che non siano stati sollecitati in modo esplicito.

12) Chi scrive è tenuto a usare un linguaggio corretto e chiaro, in modo da risultare comprensibile alla comunità.

13) Chi ti riprende pubblicamente per errori fatti nel forum lo fa per difendere la comunità, è normale, non prendertela personalmente.

14) Se non ottieni risposta subito non offenderti, forse non la sa nessuno in quel momento. Non ripubblicare mai la stessa domanda, è considerato da tutte le comunità un atteggiamento irritante.

15) Quando si invia un messaggio su più Forum (cross-posting) evidenziare tale fatto in modo che i frequentatori di tali Forum lo sappiano ed evitino di leggere piu' volte tale messaggio.

16) Se non sai rispondere non postare cose inutili, non servono a nessuno. Se invece non sei sicuro della risposta dillo chiaramente.

17) Non postare mai domande tecniche via mail agli amministratori o utenti della comunità, non avrai risposta. Usa il forum.

18) Non urlare! Ovvero, non scrivere mai messaggi in maiuscolo.

19) Sono vietati riferimenti ad attività illecite o di zone considerate "grigie" (esempio P2P), che possano in qualche modo compromettere la correttezza e la legalità del sito e quindi della comunità. Discussioni su configurazioni e installazioni di programmi specifici o che necessitano di patch verranno chiuse e indirizzate verso i forum dedicati in giro per la rete. (Vedi anche l'argomento P2P delle FAQ)

20) Non usare Nick o riferimenti, linguaggi o link che possano essere in qualche modo offensivi, blasfemi o illeciti.



Alle regole precedenti, vanno aggiunti altri criteri che derivano direttamente dal buon senso:

Il forum e' utilizzato come strumento di formazione da molti degli utenti. Nessuno di costoro ha tempo per leggere messaggi inutili, frivoli o di carattere personale, e dunque non di interesse generale.

Comportamenti palesemente scorretti da parte di un utente, quali:

- violare la sicurezza di archivi e computers della rete;

- violare la privacy di altri utenti della rete, leggendo o intercettando la posta elettronica loro destinata;

- compromettere il funzionamento della rete e degli apparecchi che la costituiscono con programmi (virus, trojan horses, ecc.) costruiti appositamente;

costituiscono dei veri e propri crimini elettronici e come tali sono punibili dalla legge.

fedoraonline.net
Torna in alto Andare in basso
https://ndsi.forumattivo.com
 
Regolamento del FORUM
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
`·. ̧ ̧ иιитєи∂σ ∂ѕι fσяυм `·. ̧ ̧ :: Regolamento & Aiuto :: RegolamentO-
Vai verso: